Annuncio Speciale per quanto riguarda il contenuto di Toluna

Abbiamo notato, nonostante i nostri ripetuti avvertimenti, che alcuni di voi utilizzano ancora il sito in un modo che non possiamo permettere.

Più e più membri si lamentano a causa del cattivo comportamento di un piccolo numero di persone.

Toluna è un sito dove gli utenti esprimono la loro opinione, e non un luogo per creare gruppi che si aiutano a vicenda a raccogliere punti in modo fraudolento pubblicando dei contenuti di bassa qualità.

Quindi vi preghiamo di notare che da ora in poi, chiunque cercherà di frodare il sistema di ricompensa delle opinioni, avrà il proprio account automaticamente cancellato e perderà tutti i punti. Ai membri piacciono contenuti di buona qualità ed anche a noi di Toluna.

Siamo sicuri che comprenderete la nostra posizione e siamo lieti di vedervi presto sul sito.

Annunci

23 responses to “Annuncio Speciale per quanto riguarda il contenuto di Toluna”

  1. Paolo says :

    mi pare una cosa buona e giusta…

  2. Claudia says :

    Bene, questo sito è stato scambiato per una chat! Visto che in molti ci tengono a fare 4 chiacchere con gli altri soci propongo di creare uno spazio dove tutti i membri possono incontrarsi e conoscersi . Non è male come idea!

  3. Lacco says :

    Mi piacerebbe avere qualche esempio pratico di opinioni di bassa qualità.
    Il concetto di bassa qualità è troppo generico e personale a mio avviso. Sarebbe importante per noi riuscire a capire in modo pratico cosa si può o non si può scrivere senza incorrere nello sbaglio di creare, inconsapevolmente, delle chat. Chiedo scusa, ma io non sono ancora riuscita a capirlo.

  4. lunarella says :

    Sono in accordo con l’equipe di toluna, perchè un passatempo non può essere rovinato da un “lavoro” sotterraneo di pochi. Per i contenuti io però non ho capito cosa intendete per bassa qualità.

  5. Lucia says :

    Se l’argomento mi interessa, rispondo a chiunque però ho trovato persone che mi sono affini per interessi, idee ed esperienze e se vedo un loro argomento magari gli rispondo per primi.
    Mi collego quasi tutti i giorni, mi piace tantissimo questo spazio, amo scrivere e scambiare opinioni con altri soci, serve a tenere la mente aperta.
    Sarebbe bello avere uno spazio in cui far 4 chiacchiere per incontrare e conoscere meglio altri soci,. naturalmente senza remunerazione.
    Comunque complimenti per l’idea!!

  6. Dino says :

    Io non credo, per esperienza diretta, che la maggioranza degli aderenti al sito Toluna, siano qui per i punti.
    Di conseguenza se non sono qui, pricipalmente per i punti, non vedo perchè dovrebbero defraudare.
    Questo è un bel sito e Voi lo potete rendere ancora migliore.

  7. occhiverdi35 says :

    Avrei piacere di sapere che significa bassa qualità, certo ci si scambia opinioni ma a mio avviso i contenuti ci sono. Gradirei spiegazioni dettagliate in merito su che genere di opinioni e voti rapidi si possono o non si possono creare.

  8. Irisvan says :

    Cosa intendete per opinioni di bassa qualità? Il concetto è soggettivo, però se riuscite a renderlo palesemente oggettivo ciascuno di noi potrà capirlo e regolarsi di conseguenza. grazie per l’attenzione.

  9. peppeland says :

    I “contenuti di bassa qualità” sta a voi eliminarli. Tutti hanno diritto di esprimere una propia opinione nel modo in cui ritengono più opportuno. Un suggermento .. non si potrebbe dare l’opportunità di replicare su una opinione lasciata o chiarire quando la propria opinione viene male interpretata? Grazie

  10. Claudia says :

    Abbiamo a disposizione questo spazio per confrontarci sulla questione in oggetto, perchè si continuano a creare argomenti personali su questo quesito? Mi pare che a molti i punti interessano e cercano di farne il più possibile in quasiasi modo. Altrimenti a che servirebbe creare pari pari questo post? Non trovo altra spiegazione che quella detta sopra.

  11. ilabechi says :

    Potete cortesemente chiarirmi il vostro concetto di “contenuti di bassa qualità”? Grazie.

  12. rosi says :

    Ho chiesto Vostri chiarimenti in merito, è ancora non ho ricevto nessuna risposta. Per non incappare in errori non sarebbe più semplice che pubblicate un regolamento, con che cosa si può scrivere o no?
    In questo sito ho trovato diverse persone a me affini come pensiero, e certamente si è creata una una certa affinità, ma non è stata fatta allo scopo di deufradare nessuno. Su Toluna si respira un’aria buona, senza motivi da parte di nessuno di lucro.

  13. jessybii says :

    Buonasera, mi trovo mio malgrado a unirmi al coro nel chiedervi di classificare quali siano argomenti di bassa o alta qualità,anche perchè essendo una parte messa in causa per il fatto che appartengo a questo panel, espresioni come “fraudolento” o “bassa qualità” a mio parere creano spiacevoli fraintendimenti…credo che ad eccezione dei contenuti ritenuti offensivi sia una cosa arbitraria il giudizio dei contenuti….a me potrebbe fare piacere chiedere opinioni sulla fisica quantistica parimente come sul colore dello smalto per le unghie senza per forza giudicare altisonante l’uno o svilente l’altro argomento….se poi ci sono persone che creano argomenti cercando di truffare il sistema credo che prima di tutto vada a loro svantaggio, anche perchè nn penso che toluna sia un posto dove ” fare i soldi”, e poi penso che anche il sistema di invito sia una sorta di incoraggiamento al dialogo fra utenti, sennò a che scopo crearlo?approfitto di questo spazio per farvi anche presente che purtroppo, avendo scritto alcunemail a toluna ma avendo ricevuto le risposte a distanza di altrettanto tempo, mi è stato spiegato che il personale addetto all risposta alle mail è davvero risicato e purtroppo nn risce ad evadere tutte le risposte, vi chiedo se è possibil fare in modo che le risposte alle nostre mail arrivino in tempi ragionevoli, magari potenziando l’organico…grazie buonasera

  14. valeeric says :

    Buongiorno, bene sono proprio contenta che Toluna si sia accorta di che cosa accade all’interno del panel. Ero incappata anch’io in uno di questi piccoli gruppi e l’ho fatto notare. Me ne sono venuta fuori appunto perchè non trovavo corretto il loro comportamento ed il loro accanimento ad accumulare punti, chissa mai per che cosa poi. Hanno stravolto l’intento di toluna, scambiarsi opinioni INTELLIGENTI in modo piacevole. Naturalmente gli interessati che si sono sentiti chiamati in causa mi si sono rivoltati contro ed hanno lasciato delle opinioni poco gratificanti. Io comunque mi ritengo a posto con il mio operato e non raccolgo illazioni di nessun genere, come si dice dalle parti mie:raglio d’asino non arriva in cielo”
    Buon a giornata.

  15. maryt62 says :

    per evitare qualsiasi tipo di problema dovreste provvedere a pubblicare un regolamento completo perchè sono moltissime le persone che non hanno idea di come funzionino parecchie cose. inoltre vi invito a rispondere alle mail che vi vengono inviate perchè in questo modo tanti dubbi e problemi verrebbero risolti sul nascere. per quanto riguarda i gruppi è abbastanza logico che se mi piacciono i pensieri di un utente do volentieri la mia opinione mentre laddove trovo persone sgradevoli non lascio più niente. a questo proposito vorrei invitarvi a eliminare le opinioni offensive che vengono segnalate per evitare che il sito diventi un posto dove litigare anzichè un posto dove avre uno scambio di opinioni costruttivo o quantomeno interessante.

  16. Sartana (Dino) says :

    Gent.mi Signori,
    scrivo di nuovo, per confermare e rafforzare quanto si legge direttamente e tra le righe di molti membri.
    Noi chiediamo solo di avere delle risposte alle nostre e-mail, anche perchè rispondere è una forma di educazione.
    Non credo che possa esere una giustificazione la scarsità di addetti, perchè in alcune occasioni, rispondete subito.
    Grazie per l’attenzione e buona giornata.

  17. Pippobaldi says :

    Mi unisco al coro dei TOOLUNIANI: Definiamo bene “bassa qualità”. Se siamo noi gli artefici di queste opinioni di bassa qualità credo che lo abbiamo fatto involontariamente. Abbiamo afferrato al volo la possibilità di creare e scambiare opinioni su moltissimi argomenti che ci stanno a cuore o che ci incuriosiscono. Poi lo scambio di pareri viene da sè ed è automatico. In questo modo si è creato un gruppo di “amici” (non ci conosciamo se non per lo scambio di opinioni) dove si chiedono consigli o se ne danno a seconda dei casi. Tutto questo mi sembra di OTTIMA QUALITÀ!!! Se poi non ci è concesso perché non è il sito adatto per farlo, beh allora che si dica chiaramente senza usare mezzi termini.
    Cosa si può fare e cosa non si può fare su tooluna?

  18. tempestaemc says :

    Ciao, io sono nuova…volevo chiedere cosa significa per voi bassa qualità. Ve lo chiedo così potrò fare al meglio il mio operato. Grazie. Spero presto in Vostre risposte.
    Complimenti, Toluna mi piace molto!

  19. Andalusia1 says :

    Gentilissimi signori di Toluna,voi parlate tanto di opinioni di “bassa qualità”,ma per “bassa qualita”cosa si intende?non penso che voi vi riferiate a quelle opinioni di carattere informativo:come funziona il sito,come ci si vota ecc :Io definisco di “bassa qualità” le opinioni con contenuto volgare che offendono il senso del pudore,è pur vero che esiste la libertà di parola ,ma questa liberta’ non deve ledere i basilari principi di buona educazione.Ora mi meraviglia tanto che voi permettiate a determinate persone di scrivere ,cose volgari,e ancora non vi siate degnati di cancellare le suddette opinioni,e siccome non ho paura di dire a quali opinioni mi riferisco,dico in modo chiaro il nome dell’utente:Gippo OO .

  20. sandra says :

    vorrei sapere,come la maggior parte dei tolunesi, cosa si intende per bassa qualità!!!!! sono alle prime esperienze e non vorrei fare figure da stupida!!!!

  21. rosi says :

    La mia è una domanda che ho già mandato, Voi ci chiedete di pubblicare solo opinioni di alta qualità, e non di usare il sito per comunicare tra di noi. Parlate del forum, e io Vi cheido, ma come facciamo a comunicare tra di noi? Questo forum serve solo a rispondere alla vostra domanda e prima che questa venga pubblicata devono passare alcuni giorni. Ma allora perchè non create una casellea di posta come nel vecchio sito? Magari tante discussioni vengo eliminate. Non so se vi siete accorti che tra di noi “toluniani” c’è un certo sconforto. Il motivo è molto semplice, non ci sentiamo presi in considerazione da voi, non rispomdete alle varie nostre mail.Capisco che siamo in tanti, e Voi avete problemi di persomale, ma rispondete creando una risposta comune, come questo comunicato. Resto in attesa di una Vostra risposra Cordialmente Rosi

  22. Riccardo says :

    Bravo Valeeric, è inutile essere ipocriti, molti (e non solo in questo sito ma è avvenuto anche in siti dove si accumulavano punti per regali solo giocando…senza sondaggi!) offrono o chiedano aiuto per aumentare i propri punti al fine di ricevere un premio (in questo caso addirittura soldi…perchè i voucher sono soldi veri!), non volendo proprio oggi ho espresso una mia opinione su un argomento che diceva di aiutarsi per fare più punti..rispondendo che non lo ritenevo giusto! Ognuno deve votare o esprimere su cose che ritiene di proprio interesse o interessante per tutti o comunque secondo libera scelta e coscienza

  23. Antonella says :

    Buon pomeriggio,
    sono una toluniana, praticamnete sono qui tutti i gg o quasi sia perchè mi piace sia per accumulare e far accumulare punti scrivendo opinioni! (credo lo facciano tutti)!!!! NN siate ipocriti!!!
    Cmq non è da molto che sono attiva sarà da metà febbraio e posso dire che effettivamente ci sono opinioni un pò più interessanti e utili e altre un pò meno! Credo che possa essere cmq utile chiarire quali sono i parametri… cosi che tutti noi toluniani possiamo regolarci!!!
    Grazie delle gentili risoste in anticipo!!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: