I recenti problemi di prestazioni del sito

Negli ultimi giorni, Toluna ha subito una serie di problemi di prestazioni, in particolare relativi alla velocità e problemi con la creazione di opinioni. Il nostro staff tecnico ha lavorato tutto il tempo per risolvere questi problemi e si dovrebbero vedere grandi miglioramenti nel comportamento globale del sito.

Questi ultimi problemi sono dovuti ad un aumento del numero di membri Toluna e un aumento della quantità di voti rapidi ed opinioni create; stiamo lavorando molto duro per stare al passo con l’aumento del traffico sul sito, e ci scusiamo per il disagio che ciò può avervi causato.

A presto sul sito,

Avner & the Toluna Team

Annunci

5 responses to “I recenti problemi di prestazioni del sito”

  1. Claudia says :

    Ecco, se si evitassero di creare centinaia di opinioni inutili (caselle di servizio, chat, opinioni simili/uguali ad altri, opinioni che non sono classificabili nelle categorie a disposizione, ecc..) questo non succederebbe. A scusarsi con tutto il popolo di Toluna dovrebbero essere tutti quei soci che insistono a creare questo tipo di opinione.

  2. antomel says :

    Grazie mille a tutti: dirigenti e tecnici…
    I risultati si vedono, soprattutto nelle fasce orarie serali in cui accedere a Toluna era divenuto, di recente, un’impresa titanica…
    Ma non è che in questa attività di “riassetto” avete pure “sfoltito” qualche opinine di durata semestrale chiudendola anzitempo? A me sono apparse tre scritte CLOSED su altrettante opinioni e non so darmene una ragione…
    Buona Pasqua a tutti!

  3. Lucia says :

    Ci sono molte opinioni “doppioni” cioè create per sbaglio dalla stessa persona che magari è nuova e non capisce subito come funziona, capita spesso. Ci vorrebbe la possibilità per l’utente che ha creato il doppione di poterlo eliminare.
    Ci sono anche diverse opinioni uguali, bisognerebbe che al momento che si pubblica un’opinione che però più o meno esiste già, venisse fuori un avviso perché non sempre chi crea sa cosa c’è già nel sito.
    PENSO CHE SERVIREBBE MOLTO L’OPZIONE “CANCELLA” che, magari con un codice segreto, permetta SOLO a chi ha creato di cancellare, sono convinta che in molti lo userebbero.

  4. lacco says :

    Non credo dovremmo scusarci… Se Toluna accetta queste opinioni, vuol dire che vanno bene. Altrimenti io proporrei di mettere un filtro che elimina automaticamente tutte le opinioni uguali (che poi, alla fine, sono le più numerose, ma che sovente, mi auguro, vengono scritte in buona fede) o che comunque non sono ritenute idonee a questo panel. Sarebbe opportuno, quindi, pubblicare un elenco dettagliato di cosa si può e cosa non si può scrivere. Non serve a niente continuare a lamentarsi: facciamo chiarezza e poi contestiamo pure se qualcuno non osserva le regole.

  5. Claudia says :

    Ho letto casualmente l’argomento aperto da ros***** creato sulla base dell’opinione che ho lasciato su questo blog. Ho lasciato un commento che può essere condivisibile o meno e avrei preferito leggere il suo commento qui e non altrove…
    Volevo precisare che non ho commentato l’intelligenza di nessuno, non mi permetterei mai.
    Ho solo detto che quel tipo di opinioni (a mio parere numerose) hanno contribuito all’aumento della quantità di opinioni create con il conseguente rallentamento del sistema e non che la qualità di una o più opinioni possa provocare disagi!! Secondo me alcune opinioni non sono utili ne qui ne fuori da Toluna, in molti non sanno che i nostri argomenti (almeno quelli più interessanti e ce ne sono anche tra quelle di ros*****) vengono visualizzati da tutti i motori di ricerca e quindi letti da tutto il popolo del web. Se molti argomenti vengono accettati sarà perchè avviene in automatico e la proposta del filtro sarebbe da prendere in considerazione.

    *** L’opinione è l’idea che una persona ha in merito a qualcosa. ***
    Si tratta quindi di una valutazione e di un giudizio personale su questo argomento.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: