Chiarimento Regolamento

Tanti membri ci hanno chiesto chiarimenti sulle regole. Abbiamo dunque deciso di creare questo articolo per aggiornare le regole di accredito e quelle che sembrano più confuse. 

1/Sondaggi

Ricevete una mail d’invito per partecipare ai nostri sondaggi in cui appare il codice del sondaggio, il numero di punti che merita la compilazione e la data di chiusura. Avete compilato con successo un sondaggio quando alla fine del sondaggio appare la schermata che vi informa del corretto svolgimento del processo di compilazione che poi vi invia sulla pagina iniziale del sito Toluna.

I punti vengono accreditati dopo quattro settimane dalla data di chiusura. La ragione di cio’ e’ che accreditiamo i partecipanti tutti allo stesso tempo. Vi ricordiamo che in alcuni casi il sondaggio puo’ prolungarsi oltre la data prestabilta di chiusura.

Se avete un problema di qualsiasi tipo con i nostri sondaggi, vi preghiamo di contattarci con la mail d’invito in allegato affinché sia possibile trattare il problema.

2/Voti ed Opinioni

–  Guadagnate punti quando gli utenti rispondono ai voti rapidi che create. Più voti avete, più riceverete punti, fino ad un certo limite.

–  Guadagnate punti secondo il numero di risposte che ottenete alle opinioni che mettete in linea. Più cumulate risposte alla vostra opinione, più riceverete punti, fino ad un certo limite.

Nota Bene : L’opinione creata dal membro ovviamente è contata, per cui’ il numero di risposte per l’opinione inizia automaticamente ad 1. Per cui’, per raggiungere le 20 risposte necessarie per la prima soglia del bonus di Popolarità, sulla pagina dell’opinione deve essere visibile la ciffra 21 ; l’opinione creata dall’utente E le 20 opinioni offerte dalla Comunità Toluna.

I punti accreditati in questo modo con le opinioni (Content Popularity Bonus (opinions)) e con I voti (Content Popularity Bonus (polls)) sono limitati a 15 000 punti mensili. Oltre questa soglia, i punti verrano persi. I punti vengono accreditati automaticamente.

3/ Risposte di più di 80 parole alle opinioni

Per ogni risposta alle opinioni oltre 80 parole sono accreditati 100 punti. Accreditiamo al massimo 50 opinioni mensili. Il numero totale di punti che possono essere vinti in questo modo sono 5000 punti mensili. I punti sono accreditati il 2 di ogni mese ( tutti i punti che avete vinto a gennaio saranno accreditati il 2 febbraio)

4/ I voti sponsorizzati

 I voti Sponsorizzati sono accreditati ma non I voti rapidi non sponsorizzati. Ogni volta che partecipate ad un voto sponsorizzato vengono automaticamente accreditati dai 15 ai 150 punti secondo il numero di domande che contiene.

5/Bonus per Passaggio Livello

A tutti i soci Toluna è assegnato un livello, il quale riflette la popolarità e qualità dei contenuti che hanno creato. Per l’attribuzione del Level Advancement Bonus sono presi in considerazione vari criteri e parametri della qualità del contenuto. Il passaggio livello non è ne’ mensile ne’ di diritto per ogni utente, è vario dipendentemente dai criteri del sistema. In passato certi utenti hanno cercato di barare con il sistema, dunque per minimizzare il rischio di spam, non daremo nessuna precisione riguardo al programma di selezione.

Comunque il numero di Bonus per il passaggio livello è limitato per cui’ non possiamo darlo ad ogni utente.

6/ Contenuto Opinioni

Il contenuto delle opinioni da voi create deve essere in accordo con I termini e condizioni di uso. Inoltre deve rispettare la Netiquette.

Per cio’, sono suscettibili di essere cancellate:

–   Le opinioni Spam,

–   Le opinioni pubblicitarie,

–   Le opinioni in cui’ gli utenti richiedono aiuto per ricevere punti,

–   Le opinioni scritte in lettere maiuscole,

–   Le opinioni che non sono correttamente categorizzate,

–   Le opinioni scritte in una lingua diversa del sito sul quale appaiono.

7/ I buoni

Al fine di scambiare i vostri punti in un buono, si prega di accedere al vostro conto Toluna ed andare su “I nostri partners” dal menu  “Test e Premi”. Qui potete vedere tutte le opzioni per ordinare i buoni. Selezionare il tipo di buono ed il numero di buoni che si desidera dal menu di scorrimento verso il basso. Poi basta fare clic su ”converti” ed il buono é cosi’ stato ordinato.

È possibile controllare l’ordine fatto guardando il vostro saldo punti in cui, se l’ordine è avvenuto con successo, vedrete i punti eliminati.

Siccome ordiniamo grandi quantita’ di buoni tutti assieme, ricevete i vostri buoni entro 8 settimane dalla data dell’ ordine.

8/ Biglietti “Prize draw“

I biglietti “Prize Draw” sono biglietti per la lotteria. Si possono scambiare come i buoni nella sezione ‘I nostri partners’. I biglietti vengono anche offerti in caso di non ideonità ai sondaggi ma anche in compenso per sondaggi compilati e per il passaggio livello.

Non sono buoni cartaccei, sono semplicemente un’indicazione che il vostro nome è stato inserito nella lista per l’estrazione della lotteria mensile di 5000 euro.

Per vedere se siete vincenti o no, dovete recarvi nella sezione ‘Test e Premi’ / ‘Vincitori della lotteria’. I cinque primi guadagnano soldi contanti, gli altri guadagnano buoni elettronici che riceveranno entro 8 settimane dalla data di vincita.

9/ Test prodotti

I Test prodotti sono limitati. Non tutti possono ricevere un prodotto da testare ogni volta che si inscrive al test visto che ci sono tantissimi membri che si inscrivono per testare lo stesso prodotto.

La ricezione del prodotto non si basa sul profilo, visto che noi spediamo i prodotti a tutti i gruppi di studio. La selezione è fatta casualmente dal computer quindi potete essere scelti in ogni momento. Tutti coloro che testeranno il prodotto sono inseriti sulla pagina web nell’area “test e premi”.

Per prendere parte alla selezione bisogna cliccare su ‘Registrati’ per la sezione del test in corso.

Cliccate semplicemente su di un prodotto precedente e potrete vedere la lista delle persone selezionate. Il prodotto vi verrà spedito in circa 2 settimane solo se fate parte della selezione delle persone. Dopo altre 2 settimane riceverete un questionario da riempire.

Annunci

6 responses to “Chiarimento Regolamento”

  1. lucaelisa says :

    vi ringrazio di questa nota d’informazione, adesso tutto è più chiaro, così si sa come avviene ogni singola operazione. Grazia, saluti. Loredana Zannin

  2. Claudia says :

    Vi prego di chiarire anche il concetto di “utilità dei voti” che spesso non viene utilizzato correttamente.
    Sempre più frequentemente si lasciano i “no” alle opinione solo per il fatto che non si condividono i contenuti penalizzando quei soci che dedicano il loro tempo ai vari argomenti e cercano di lasciare pareri pertinenti, chiari ed interessanti. E’ inaccettabile specialmente quando ci si impegna a dare qualità agli argomenti trattati e si contribuisce positivamente alla loro popolarità.
    Grazie per l’attenzione.

  3. salvationvale says :

    finalmente tutte le regole sono esplicate! in questi giorni si era creata un pò di confusione! ! ! !

  4. Lucia says :

    Finalmente un post utile a tutti!
    Ultimamente gli argomenti creati erano solo sui punti, sulle regole non chiare, malumori in genere, (mi ci metto anch’io) ecc., non avevo neanche più voglia di rispondere, speriamo che adesso tutto torni alla normalità!
    Quando riscontrate un problema, E’ MEGLIO SE AVVISATE SUBITO ANCHE NOI, penso sia l’unico modo per eliminare i casini che ci sono stati questo mese.. Fateci partecipi, magari possiamo dare una mano, anche facendo niente! Grazie e buon lavoro.

  5. Claudio says :

    3 piccoli appunti:
    1) capisco che i prodotti siano in numero limitato, ma la possibilità di riceverli raggiunge l’1%? Questo lo deduco calcolando la percentuale di prodotti ricevuti (zero) e il numero di tentativi fatti;
    2) per quale ragione, e non sono solo io che lo dico (fatevi un giro fra le opinioni), i vincitori delle lotterie sono, spesso e volentieri, utenti con zero opinioni?
    3) il limite di 8 settimane per la consegna dei buoni non sempre è rispettato.
    Grazie comunque per i chiarimenti.

  6. babyvale86 says :

    Grazie del chiarimento.. Io proporrei di pubblicare un chiarimento più dettagliato sui vincitori delle lotterie dato che sono sempre persone non attive sul sito, mi sembra un pochino strana come cosa, che ne dite?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: