Una piccola guida per la community su come segnalare i contenuti non idonei

Ciao a tutti Toluniani!

Questo post è per indicare alla community quali sono i contenuti non idonei da segnalare al nostro Help Desk.

I contenuti non idonei che devono essere segnalati possono essere distinti secondo le seguenti categorie:
Spam (come per esempio contenuti nei quali gli utenti promettono soldi in cambio di qualche prestazione oppure scrivendo loro una email)
Immagini oltraggiose (contenuti nei quali vengono condivisi immagini che possano recare disturbo alla community, come per esempio immagini pornografiche o che ritraggono e spingono alla violenza)
Contenuti offensivi (come per esempio parolacce, insulti, o commenti discriminatori)

Al fine di aiutarvi nel processo di segnalazione di tali contenuti, vogliamo suggerirvi la seguente guida (che potete vedere anche nel video condiviso insieme a questo post):

1. Una volta trovato e ed aperto il contenuto ritenuto non idoneo, bisogna andare col cursore sulla destra della pagina web, dove potete vedere una piccola bandierina, quella è l’opzione “Segnala come Offensivo”, cliccate sulla bandierina

2. Una volta cliccato sulla bandierina verrete reindirizzati ad un’altra pagina web dalla quale avrete la possibilità di aprire un ticket nel quale segnalerete tale contenuto che poi potrete inoltrare al nostro Help Desk

3. Tuttavia, prima di procedere alla compilazione del ticket, dovete recarvi nella sezione in alto del vostro browser, dove potete vedere l’URL della pagina web all’intero della quale state navigando. Di quell’URL dovete copiare l’ultima sezione, la quale fungerà come una sorta di codice identificativo una volta che si va a compilare il ticket per la segnalazione (Esempio: contentID=Topic-3803745)

4. Una volta copiata quella sezione dell’URL potete procedere alla compilazione del ticket da mandare al nostro Help Desk. Nel fare ciò dovete cliccare sulla sezione “clicca qui”, ed una finestra pop-up comparirà. Quello sarà il ticket che dovrete compilare per la segnalazione

5. Nella sezione “Type of Issue” selezionate “Abusive Content”, dopodiché nella sezione “Specify” inserite il tipo di contenuto non idoneo (Esempio: Spam, Immagini oltraggiose, Contenuti offensivi), ed infine, nella sezione “Summary” andrete ad incollare la sezione dell’URL che avete copiato precedentemente

6. (Volendo, potete anche decidere di aggiungere informazioni aggiuntive nella sezione “Problem Description” o aggiungere delle immagini allegate che mostrino i contenuti segnalati cliccando sulla sezione “Attach/Manage”)

7. Cliccate su “Save”, ed il vostro ticket con la relativa segnalazione verrà inoltrato al nostro Help Desk il quale si occuperà di prendere il tutto in carico.

Con questa guida speriamo di ricevere ancora di più il contributo da parte vostra nel cancellare completamente la presenza di tali contenuti all’interno della nostra community e nel rendere il suo clima il più piacevole possibile.

Grazie a tutti!

Il Team Toluna

Annunci

Tag:, , , , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: